Discussione: Corydoras e Faunamor
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2014, 22:14   #6
Adriano76
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In realtà no, uso acqua osmotizzata che compro dal pescivendolo (non ho il test coi valori ma l'ho controllata un paio di volte ed era buona). I problemi - in tutta onesta - possono essere stati due: o lo sbalzo termico (perché pensavo che la temperatura ambientale fosse sufficiente e ho spento il riscaldatore) o, più probabilmente, l'errata sifonatura (dovuta a parecchi sassi grandi che ho messo sul fondo e nei quali rimaneva incastrato il mondo).
Infatti ieri ho provveduto a eliminare metà buona dei sassi, lasciando solo ghiaia (molto fina) sul fondale e a pulire la pianta artificiale.
Correggimi se sbaglio, ma credo di non dovermi preoccupare delle alghe che si sono create sulla roccia. Né del filtro o della pompa, che invece pulivo spesso creando probabilmente un calo di batteri "buoni".

PS: sono passate 4-5 ore, tutto abbastanza bene, i pesci sono ancora vispi. Ma forse meglio non parlare... il neon più malconcio è isolato dal gruppo e se ne sta a riposare sul fondo vicino la pompa dell'acqua.
Adriano76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10682 seconds with 13 queries