Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2014, 15:52   #9
confuso
Guppy

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami ma come distingui una vasca natura da una non matura? Per me una vasca matura è una vasca con valori di inquinanti pari a zero... significa che il sistema creato è autosufficienti e capace di eliminare gli inquinanti prodotti dal sistema, nitriti nitrati e fosfati... la mia vasca gira da quasi 2 anni e ho sempre avuto inquinanti a zero... i cicli algali possono spuntare per una miriade di motivi, non legati alla maturità della vasca o al funzionamento... per esempio se devi curare un pesce e hai bisogno di magari usare un dosaggio di mangime superiore alla norma, ti può causare un aumento di inquinanti, e se il trattamento lo fai per una settimana è ovvio che puoi avere un leggero innalzamento di nutrienti che alimentano le alghe... idem se cambi un qualsiasi settaggio della plafoniera o addirittura un cambio totale dell'illuminazione, puoi avere la vasca più matura del mondo avrai diatomee, ciano o filamentose a mai finire, ed è inevitabile. I sedimenti sono il lavoro di tutta la fauna bentonica che vive nelle rocce vive, puoi avere tutto il movimento che vuoi ma se hai rocce vive avrai sempre sedimenti. Il movimento non li elimina ma le nasconde sotto o dietro la rocciata, ma se cerchi la pulizia non la ottieni nascondendo la polvere sotto il tappeto...
confuso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09466 seconds with 13 queries