Frag tank... è una americanata?
Ciao ragazzi, ogni tanto mi sveglio con qualche domandina particolare... oggi ho scritto su google immagini: frag tank... uno spettacolo puro!!! Vi consiglio di provare e rifarvi gli occhi...
E da lì il mio criceto nel cervello ha iniziato a fare le capriole... vi descrivo ciò che mi è venuto in mente: la mia idea di acquario marino tropicale si avvicina molto a questo tipo di vasca, pochi o nessun pesce e una distesa di coralli... io al momento il mio acquario lo gestisco con berlinese, e va alla grande, ma la cosa che più odio è vedere tutte quelle rocce, che comunque lasciano dopo anni ancora tanto sedimento che si deve in continuazione aspirare,diatomee, ciano, che ad ogni ccambiamento fanno capolino, insomma tutte le rogne che portanono tutte le rocce vive... adesso in quelle immagini ho visto vasche meravigliose senza una roccia, è un sogno o si può realizzare ? Ovviamente i miei pesci li terrei, che sono solo una coppia di ocellaris in simbiosi con il mio enorme sarcophyton, una crysoptera parasema e una Pseudochelinus hexataenia, quindi come carico organico mi mantengo bassissimo considerato che la vasca è 160 litri netti... secondo voi è una cosa fattibile? O dovrei metteresu un dsb? Secondo voi che tecnica o metodo di gestione servirebbe per eliminare gli inquinanti prodotti daipesci in una vasca così?
La mia vasca è una 107x40x40h con sump e illuminazione 5 t5 da 39w.
|