Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2014, 18:29   #17
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ML21 Visualizza il messaggio
Allorquando le pompe di movimento sono 2 allora(non contando quella del filtro che andrà tolto) ma per mettere la sump devo bucare l'acquario? E comunque volevo provare ad allevare pagliacci e fare l'habitat per loro,grazie a tutti comunque
p.s: cos'è un DSB? :)

Per mettere la sump é meglio bucare la vasca, naturalmente anche il supporto ( tavolo ) deve essere adatto, in quelli per il dolce di solito non ci sta......
Per portare l'acqua in sump o buchi la vasca ( cerca scarico xaqua e trovi disegni ed esempi) o prendi un overflow ( prima o poi allaghi casa) , quindi meglio bucare......
L'habitat per i pagliacci é proprio quello descritto : rocce VIVE -BUONE- e volendo sabbia, per il filtraggio un buon schiumatoio , luce adatta e buon movimento
E soprattutto niente filtro esterno, il biologico crea nitrati e gli anemoni sono molto sensibili ai nitrati


DSB è l'acronimo di: fondo alto di sabbia
Devi mettere sabbia fino a creare uno spessore di 12-13 cm e puoi mettere meno rocce, devi aspettare ( prima di popolare) che il fondo inizia a popolarsi di animaletti (alcuni mesi)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11340 seconds with 13 queries