|
Originariamente inviata da TuKo
|
Meglio che la sposti nella parte superiore, e al suo posto magari aggiungi altri cannolicchi. La parte inferiore dei filtri juwel non va mai toccata, se ci metti la torba, che va cambiata quando si esaurisce, devi necessariamente buttare giù tutto il filtro per cambiarla.
|
sapevo che il filtraggio con la torba dovesse essere l'ultimo passaggio che faceva l'acqua prima di rientrare in vasca, per questo è sotto, ma se mi dite che posso metterla un po' più sopra tanto di cappello, mi inzuppo di meno a cambiarla
mattser sotto ho solo canolicchi e torba, ho cambio un po' l'ordine (rispettando comunque l'ordine in base alla funzione dei materiali, per cui c'è: 1) lana, spugna grana grossa, spugna grana piccola 2) sfere di canolicchi di serie cirax, altri canolicchi, torba
L'ho così modificato per stare più tranquilla circa eventuali intasamenti, com'era prima, con quelle due spugne di sotto, avrei dovuto controllare più spesso che non si intasassero pregiudicando tutta la filtrazione biologica, in quanto il flusso d'acqua avrebbe potuto bypassarla arrivando alla pompa dal foro centrale posto sopra al secondo cestello
al prossimo cambio di torba comunque la sposto prima del biologico, grazie del consiglio