Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 21:51   #8
Mipri
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il laghetto era un disastro e con il caldo l'acqua stava evaporando Daniele! Li avrei lasciati lì se non ci fosse stata la perdita, ma in queste condizioni quando poi partivo 15 giorni ad agosto chi mi controllava che l'acqua non evaporasse tutta??? Li avrei trovati fossili nel limo del fondo....
Quando ho messo le mani sulla vasca la situazione era irrecuperabile purtroppo! Inoltre all'epoca, quando li ho presi non avevo idea che andassero fatte tutte queste cose per un acquario! Pensavo che se vivevano in quella pozza in così poca acqua potevano tranquillamente essete trasferiti altrove con acqua più pulita... Ora faccio mea culpa perchè se avessi saputo prima che il filtro andava maturato un mese rabboccavo la vasca e lì tenevo lì!

Carmine so bene che diventano grandini, ma mica prenderanno tutti questi cm in così poco tempo! Nel senso che sicuramente da adulti belli lunghi avranno bisogno di 90-100 lt l'uno, ma forse per qualche mese che sono ancora di dimensioni contenute possono "accontentarsi" di 50 senza avere conseguenze sulla salute, no?!

Quindi secondo te devo togliere il filtro ora? E se tolgo le spugne dal filtro e lo lascio solo a muovermi l'acqua così che mi aiuta a non formare alghe? (pensa che al negozio mi hanno detto di mettere un filtro a carboni e fare un cambio ogni 5 giorni di acqua...).

Altra cosa questo filtro va bene per i 150 lt o no?
E che mi consigliate di fare due vasche da 150 o una da 350-400?
Mipri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10551 seconds with 13 queries