Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 20:43   #6
C@rmin&
Discus

L'avatar di C@rmin&

Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fermo fermo, quanto hai scritto
Allora i pesci sono 7 e alcuni sono belli grandi da quello che leggo..
Ti do dell'informazione su questi pesci: trattassi di carassi comuni che hanno delle potenzialità di crescita enormi( possono arrivare a 40cm).. detto questo come puoi capire hanno bisogno almeno di 90/100 litri a pesce.. quindi per farla veloce, tu ne hai 7, ci vorrebbe una vasca da 600 litri minimo.. Guarda tu stesso che bestie diventano: http://www.acquariofilia.biz/showthr...56#post3270556

Ora siccome i tempi per il laghetto sono lunghi ti conviene allestire un acquario con filtro adatto oppure dividere i pesci e allestire due vasche..

Cosa importantissima, che non puoi sorvolare e che devi aspettare il mese di maturazione di vasca e filtro senza inserire i pesci... questo perchè si deve creare la flora batterica che da il via al ciclo dell'azoto in vasca.. Quindi passato il mese inserirai i pesci!
I valori importanti in una vasca sono NO2 che devono essere sempre 0 e gli NO3 che devono essere sempre inferiori a 25mg/l ( questi valori si misurano con i test a reagente, che puoi trovare nei negozi di animali)

Ora con calma vedi se vuoi allestire una o due vasche e poi vediamo il filtro, la pompa adatta ed il materiale all'interno

Vuoi o non vuoi , mentre passa il mese che le vasca/vasche maturano, devi andare avanti con cambi parziali nella vasca dove hai i pesci( il filtro non ci deve essere altrimenti avrai un picco di NO2 che ti fa fuori i pesci.. ecco perchè i pesci in una vasca con filtro non maturo non devono stare )

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09816 seconds with 13 queries