Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 19:07   #3
Mipri
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi allora, i pesci sono 7, di cui 4 gli highlander provenienti dalla vasca...
Magari fossero SOLO i 4 iniziali, sarei a cavallo!

So che il tempo di maturazione del filtro è lungo, ma che facevo? Penso meglio che stiano dentro col filtro che altrove senza (o dalla nipote di mio zio in boccia) vista la situazione in cui siamo!!!

La vasca che ho ora in uso è proprio la samla! Ieri ho avuto questa illuminazione mentre vagavo per vivai alla ricerca di un mega vaso...

Per quanto concerne i tempi di ripristino del laghetto purtroppo saranno lunghi e ti spiego il motivo... Il tutto andrà a collocarsi in un'aiuola che al momento vede al centro il muro di divisione tra il mio giardino e quello degli zii. Ovviamente i miei non vogliono che tale muro venga abbattuto finchè il loro giardino non sarà sistemato e in ordine... La sistemazione dell'esterno viene dopo quella della casa, in cui la ristrutturazione è in corso. Il rifacimento della casa è diviso in due parti: prima un mini appartamento dove andrà a stare mia nonna e, finito quello, la casa degli zii. Essendo molti i lavori da fare e (come saprai se hai fatto grandi ristrutturazione) moltissimi gli imprevisti che possono portare un allungamento dei tempi, ad oggi io non sono in grado di stimare quando riusciremo a realizzare questo laghetto, ma facendo una stima molto pessimista secondo me non prima di 8-9 mesi!

Quindi la sistemazione è si temporanea, ma non così breve!

Per questo pensavo di dare maggior sfogo ai pescetti... i 3 nuovi sono piccini mentre i 4 "vecchi (soprattutto Sansone) io non so quanti anni abbiano, ma secondo me avrebbero bisogno assolutamente di minimo quei 50 lt a testa!

Da qui la mia idea di dividerli in due samla da circa 150 o di trovare un acquario dismesso o una vasca con capienza 350/400...

Posto questo per cui ho bisogno del vostro aiuto a trovare una sistemazione idonea, vorrei sapere come procedere ora... Nel senso:
- ogni quanto misuro i nitriti?
- devo mettere i batteri tutti i giorni per una settimana come se fosse un acquario di nuova istallazione?
- ogni quanto e quanta acqua cambio?
- quando si cambia l'acqua (facendola star ferma 24 ore prima) occorre mettere anche lì i batteri?
- che differenza c'è tra batteri e biocondizionante?
- la pompa che ho ora può andare per 150 lt?

ps ma la samla la tengo chiusa?
Mipri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10521 seconds with 13 queries