Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte. Ho provato a vedere il manado e devo ammettere che mi piace come effetto, penso che una cosa naturale e genuina sia sempre la migliore, guarderò ancora un po' in giro ma penso che possa essere un ottima scelta, più o meno quanti litri ne dovrei comprare?
Quando l'acquario sarà completo pensavo di inserirci le red cherry o sakura e se fosse possibile anche quelle gialle (2 rosse e 2 gialle) dalla tabella che ho visto non sembrano poter fare incroci strani.
Ora come ora seguendo i vostri consigli le piante rimaste sono le seguenti:
- Flame moss
- Riccardia chamedryfolia
- Anubias nana
- Cryptocoryne x willisii 'LUCENS'
- Vesicularia
Emmelle125 ho già iniziato a dare un occhiata a quella sezione, continuerò a guardarla ancora cercando di trovare spunti e imparare sempre di più.
Sea.horse grazie per il link gli darò sicuramente un' occhiata, nel frattempo un mio amico mi ha regalato i test per gli No3

Nel frattempo mentre continuavo a rigirare l'unico elemento decorativo dell'acquario (stuzzicato dalle osservazioni di Asterix985) ho trovato questa nuova posizione che mi piace molto di più, in questo modo con i muschi sull'albero riesco a riempire un po' tutta la superficie e riesco anche a nascondere il filtro che metterei in fondo a destra; per il tagliare sono un po' restio perchè ho paura che se poi non mi piace non posso più tornare indietro :p

Grazie ancora a tutti quanti