Discussione: i miei Monocirrhus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 01:51   #58
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

pesce splendido...
ma i problemi nascono man mano che crescono.
Due o tre piccoli consigli se posso.
Inserirei qualche pianta galleggiante o meglio ancora qualche radice affiorante sul pelo dell'acqua in modo da creare zone d'ombra e di caccia aggiuntive.
Io avevo fotoperiodi limitati, ed usavo una piccola luce, (oggi metterei un led) per lasciare un paio d'ore al giorno una luce tenue isolata che assicura dei momenti idonei per la caccia.
Il passaggio tra il giorno e la notte è quel momento in cui gli altri pesci rallentano il metabolismo e diventano prede perfette per loro.
Qui le note dolenti.
Da adulti (ed arrivano anche a 10 cm) necessitano di prede di quasi pari dimensioni che inghiottono tramite la loro bocca protrattile.
A quel punto i caracidi non sono neanche merende, ti servono bei ciclidotti maturi e grassoci....
Da allevare in altra vasca per non far diventare grassocce anche le tasche dei negozianti.
Gli altri pesci li toglierei. Oto sono pasto i cory ti mettono troppo a rischio di predazione uova.
Tieni conto che non ne fanno molte, depongono sulle foglie e non le vedi facilmente.
Il dimorfismo è praticamente inesistente, ti accorgi della femmina quando è matura e le diventa il ventre leggermente più tondo.
Direi dai 5 cm circa cmq.

Ciao

Massimo
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11192 seconds with 14 queries