Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 11:08   #10
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Cittą: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etą : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Le giuste condizioni di questo pesce non si devono discostare da quelle in natura, anche perché non sono pesci allevati e riprodotti ma di cattura; ai tempi in cui li allevavo io, circa 7 anni fa, erano abbondantissimi, ora la specie non č pił all'equilibrio, pertanto devi seguire alcuni accorgimenti:
la maggior parte di questi pesci proviene dal bacino del Mekong, ove la salinitą subisce delle fluttuazioni di densitą in un range che ha i seguenti valori 1005-1010.
Altri provenivano da una zona del Borneo in cui le fluttuazioni di salinitą erano scarse e l'acqua era quasi dolce, ma pur.sempre leggermente salmastra ( 998-1000)ma non vengono piu pescati a causa delle condizioni climatiche e agrarie della zona;
Dovrai impostare quindi una densitį del genere....
Una cosa molto importante, č la monospecificitį, con altri pesci si sentono a disagio , č vero che si sentono forti in gruppo, ma anche un guppy per loro sono dei "pescioni", per cui stanno sempre sull'attenti anche quando sembrano tranquilli...
Non sottovalutare il ruolo della torbiditį dell'acqua: piś č torbida, pił sono a loro agio...
Per l'alimentazione, il cibo vivo sarebbe l'ideale...

Quindi in poche parole:
-evita altri pesci
-salinizza leggermente l'acqua
-ambra leggermente l'acqua ( facoltativo )
-luce non troppo forte
-il gruppetto per stare bene deve essere composto da almeno 10 individui se l'acquario lo permette.

Purtroppo a causa delle pesca eccessiva e dell'ignoranza dell'allevamento questo pesce viene sbattuto dappertutto e abbinato con qualsivoglia pesce, complice pure il fatto che i negozianti non aiutano nemmeno in nozioni che possono essere basilari e vitali per questi splendidi pesciolini e questo lo dimostra pure il fatto che te li hanno fatti "accoppiare" con dei guppy....quindi quelli da astenersi sono quelli che non ne conoscono l'allevamento e le condizioni basilari in cui devono stare....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti

Ultima modifica di Carmine85; 26-06-2014 alle ore 14:59.
Carmine85 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie giannitasti Ringrazia per questo post
Mi piace Rentz Piace questo post
 
Page generated in 0,12499 seconds with 15 queries