Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2014, 18:25   #47
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Cittā: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Etā : 31
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con quanto detto ;) in piu per risparmiare ancora puoi prendere dei legni o radici in natura (pulite e bollite) che sino molto belli. Anche i sassi puoi usare quelli che teovi, basta che non siano calcarei.

Cmq tra batteri e piante non c'e relazione. I batteri sono di due tipi, e servono per il ciclo del'azoto. In pratica i pesci producono ammoniaca( feci ecc) i batteri li trasformano in nitriti ( molto tossici per gli esseri viventi) e nitrati ( meno tossici e utili alle piante).
Per le piante ce ne sono di diverse tipologie:
Le galleggianti sono piante che stanno sul pelo dell'acqua sono utili per creare zone d'ombra e per ciucciare i nitrati. Alcuni esempi sono: lemna minor, pistia, riccia fluitans e tante altre.
Ci sono le epifite sono piante,come l'anubias, che si ancorano a legni o rocce e che hanno biaogno di poca luce e pochi nutrienti perche sono piante a crescita lenta. Alcuni esempi sono microsorium e bolbitis.

Ci sono le piante a stelo che sono piante che creano fitti cespugli, in base alla specie, in pratifa ogni stelo e' una pianta unica. Ci sono tantissime specie di piante a stelo dalle piu esigenti a quelle meno. Un esempio di piante a stelo poco esigenti sono: higrophila polisperma, rotala rotundifolia, limnophila sessiphlora, ceratophillum demersum.

Poi ci sono i muschi che sono anche loro molto lenti si ancorano bene a rocce e legni e sono molto estetici :) esempi: muschio di java, round pellia, christmass moss, cladophora, e chi ne ha piu ne metta hahaha

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
enrico rossi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08385 seconds with 13 queries