Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2014, 18:03   #47
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Salvatore, credo che l'uso della zeolite (+ acetico) sia utile in caso di nutrienti (inteso come DOM) alti e azoto zero. Con il nitrato mantieni la presenza di azoto e con la continua crescita e rimozione dei batteri consumi i nutrienti. La luce (inteso come aumentare la potenza e la durata) credo in realtà sia più efficace nel fare ciò.
Io preferisco per ogni cosa un dosaggio continuo, piuttosto che una tantum.

Darktullist, le foto sono estremamente blu. Gli americani sono convinti che la luce blu sia il meglio che i coralli vogliono. Io ne sono meno convinto... inoltre non si capisce mai di che colore sono i coralli, perchè maschera bene il marrone delle zooxanthellae. Credo inoltre che la luce più bianca mostri il peggio di un corallo scuro, ma quando il corallo è chiaro giusto, sia molto più bello, perchè amplia la gamma cromatica e da una luminosità notevole. Una vasca marrone sotto luce bianca fa schifo e sembra pure scura, ma una volta messa a posto, è molto più bella, IMO.

Quindi, riusciresti a rifare le foto sotto una luce 10000°K?
Poi al tuo posto lo proverei il nitrato, ripeto, se non si fanno errori mettendone 10g in vasca tutti insieme, danni non se ne fanno, al massimo gli animali scuriscono temporaneamente.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13759 seconds with 13 queries