Discussione: Biotopo Rio Nanay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2014, 12:40   #281
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Apisto Visualizza il messaggio
Ciao, scusa se mi intrometto, ma tu il "Baby microganuli della Shg" come lo somministri? Io lo metto in un bicchierino con acqua e poi lo aspiro con la siringa ma una volta in vasca tende a scendere velocemente sul fondo dove poi non viene mangiato.
infatti anch'io facevo così e avevo il tuo stesso risultato..
così questa volta mi è venuta un idea e ho provato a prelevarne un pochino con la punta di un coltello e lasciarlo cadere sulla superficie nel punto in perpendicolare a dove ci sono loro, col filtro fermo non se ne va per tutta la vasca che sarebbe spinto dalla corrente finendo per affondare velocemente, cosi rimane abbastanza circoscritto espandendosi lentamente tra gli anfratti delle foglie di lemna e andando a occupare poi il 70% della superficie, comunque, appena si bagna inizia a scendere piano piano tipo pioggia, ma molto molto lentamente, inoltre non essendo bagnato in precedenza ci impiega molto più tempo ad affondare e resta parecchio tempo a mezz'acqua..
in questo modo gli avannotti ci nuotano praticamente in mezzo e microgranuli che fluttuano riescono a mangiarli perchè riescono ad acchiapparli più facilmente..
anche i genitori contribuiscono perchè cercano di mangiarlo anche loro e nuotando creano corrente con le pinne e lo fanno volteggiare ancora di più..

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10688 seconds with 13 queries