Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 21:24   #348
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Visyo l'arrivo del caldo mi sono attrezzato e ho montato le ventole,adesso piu che un acquario sembra una centrale nucleare....
Allora,riassumendo:
-controller temperatura ventole jbl

-set di ventole della HOBBY,con 4 ventole regolabili singolarmente fino a 90 gradi....
Ce da fare una nota sui materiali di produzione....veramente ottimi,plastica bella rigida e resistente,e la staffa con la quale si attaccano a bordo vasca é interamente in allumino,insomma per adesso rispetto alle altre ventole che ho visto (non parlo dei modelli elettronici da 200/300 euro) sono una spanna sopra (intenso haquoss,jbl e affini)....

Ho montato il tutto sul lato corto della vasca mandando la sondina del controller nell'angolo posteriore quasi a fondo in modo di avere una misurazione piu attendibile rispetto all'acua in superfice,che causa neon ecc puo sempre essere un minimo piu calda...


Dopo aver montato l'impianto di raffreddamento sono passato alla filtrazione a carboni hyperattivi per eliminare l'ambratura che continua a essere presente in vasca,causa rilascio tannini dei legni...
Filtro esterno eden 501 (portata poco piu di 300 lt/h)

Ho costruito una staffa con del filo di ferro spesso per appenderlo a bordo vasca,e ho messo,nello scomparto destro la sua spugna,in quello sinistro 250 gr di carboni...

Risultato finale visto da lontano...come dicevo sembra una centrale nucleare :D

Non ho avuto tempo di mettere in bolla la plafo...sono stato via 2 giorni...oggi ho anche saltato il cambio...pazienza lo farò domani....
Sperando che il filtrino inizi a fare il suo lavoro e trattenere i tannini...stanotte lo spengo lo faccio andare solo di giorno causa rumore....
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15851 seconds with 14 queries