Discussione: i miei Monocirrhus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 17:52   #53
Alvi86
Avannotto
 
L'avatar di Alvi86
 
Registrato: Oct 2012
Città: Veneto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Uno dei rarissimi casi in cui un pescivoro mi abbia affascinato...da sempre.

Purtroppo non ce la farei a dargli da mangiare in continuazione del vivo, sarebbe più forte di me.

Ascolta un cosa, a parte ovviamente i complimenti per il "piglio" che ci hai messo, potresti postarci delle foto di profilo e di "fronte" (come la seconda del post precedente per intenderci) di entrambi gli esemplari?
Son curioso di fare il raffronto e se possibile tentare tutti assieme un sessaggio alla bene e meglio.
Fossero una coppia, quella è sicuramente una vasca che gli permetterebbe di provare a riprodursi...certo vedere poi le uova mangiate dai C. paleatus sarebbe da turpiloquio la domenica mattina....ma ormai penso sia impossibile toglierli da lì...
nel momento in cui mi accorgo delle uova deposte, ti assicuro che a costo di smontare la vasca i paleatus ritornano in negozio...
appena si degnano davanti alla fotocamera, provo a fare delle foto più dettagliate vediamo se ne caviamo qualcosa!

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
L'ho ritrovato

http://www.scielo.br/scielo.php?scri...52010000100022

E c'è poco da fare....all'inizio van bene gamberi e quant'altro...ma poi dai 5cm in su...non se li calcolano più...
Però è interessante che i caracidi li catturano al crepuscolo, mentre per i Nannostomus usano il mimetismo
ah si l'avevo letto anche io quell'articolo prima di prendere i pesci!
i gamberi non li considerano neanche cibo, infatti pensavo di reinserire un paio di caridine, giornalmente arrivano a mangiare quasi 3/4 pesci, il gambero è uno snack



p.s. è un piacere vedere il successo riscossa da questi due giovanotti!
__________________
Amazon Leaf Fish (Monocirrhus Polyacanthus)

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462304
Alvi86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12367 seconds with 14 queries