Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 16:25   #4
Stefano_Bocchetti
Guppy

L'avatar di Stefano_Bocchetti

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Stefano_Bocchetti Visualizza il messaggio
Nessun parere? vi ringrazio in anticipo....
Stefano, dai il tempo alla gente di collegarsi e leggere.....
Io che sono perennemente collegato ad AP, non mi è possibile leggere sempre in tempo reale le discussioni, e non puoi prentendere risposte nel giro di un paio di ore.

Detto questo , ti chiedo:

hai testato l'acqua RO del negoziante?
Quanto mangime dai ai pesci? Occhio che i cromis inquinano.... ne hai 4 e sono pochi, ma sono pesci che inquinano davvero tanto.
Hai ragione....scusami per la fretta......

Ho misurato i nitrati sia nell'acqua ro acquistata dal negoziante che nell'acqua salata a fine preparazione (6 ore di movimentazione) e il valore di NO3 era pari a 0.

Ok.....I Chromis inquinano...ma li avevo anche prima......e il resto della popolazione? come ti sembra? non è che quello strato di sabbia (nonostante sifonatura ad ogni cambio d'acqua) mi sta accumulando sempre più inquinanti? cosa posso fare? posso continuare così senza filtro esterno e quindi senza carbone attivo e antifosfati?

Non so se è una coincidenza, ma inizialmente quando avevo il filtro esterno ancora con le spugne (oltre al carbone attivo e l'antifosfati), spugne che sciacquavo regolarmente.....i nitrati erano molto piu bassi.........eppure mi hanno ripetutamente detto di togliere spugne e filtro esterno e io cosi ho fatto e ora ho i nitrati cosi alti.......solo una coincidenza?
Stefano_Bocchetti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09290 seconds with 13 queries