Discussione: Prezzo picoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2014, 13:01   #2
Marc.one
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente hai postato nella sezione sbagliata, ho poca esperienza col marino ma provo a risponderti lo stesso perchè buona parte dei tuoi dubbi sono stati i miei dell'inizio:

1- il filtro non è necessario, seguendo il metodo naturale la trasformazione dei composti organici viene demandata alle rocce vive.
2- la sabbia per un primo acquario, per giunta di soli 20 lt è in linea di massima sconsigliata
3- di mediterraneo non so nulla, però se scegli il reef tieni conto che le rocce vive assieme all'acqua ed alla luce devono essere della massima qualità per evitare problemi durante la conduzione della vasca
4- 20w bastano sicuramente per i molli, anche in questo caso la qualità dei watt è essenziale per ottenere buoni risultati
5- immagina una somma e moltiplicala per 2 o 3; comunque non poco se consideri che una serie di accessori ed impianti sono acquisti obbligati indipendentemente dalle dimensioni dell'acquario (ad es. impianto osmosi, set di test)
6- vale quanto detto prima e ti sconsiglio vivamente di partire con un 20lt; anch'io vengo dal dolce (ho iniziato negli anni '80) ma ho preferito iniziare con un micro da 65lt netti (più acqua significa parametri chimico/fisico più stabili)
7- con 20lt anche le pompe potrebbero rappresentare un problema, ma qui non ho esperienza per consigliarti, passo la mano
8- i coralli non costano molto se acquistati tramite il mercatino (10/15 Euro a talea).
Ciao

Ultima modifica di Marc.one; 21-06-2014 alle ore 19:59.
Marc.one non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12129 seconds with 13 queries