Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2014, 14:31   #24
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mamma mia ragazzi che spettacolo questo forum...in un mondo dove per un euro la gente si vende la madre, trovare tutte queste persone cosi preparate che ti danno una mano senza secondi fini o qualcosa in cambio mi sembra fantascienza. per questo odio chi (e ne vedo tanti) aprono discussioni per avere consigli e poi se i consigli non sono quello che volevano sentirsi dire non solo non li prendono in cosiderazione ma addirittura ti prendono per matto....con questo non voglio dire che bisogna prendere tutto alla lettera anche perchè basta vedere questa discussione per capire che ognuno ha la sua idea piu o meno diversa dalle altre, ma tra la cultura che uno si fa leggendo qua e la e le risposte varie degli esperti del forum diciamo che un idea di quello che "andrebbe fatto" se la fa....
premetto che probabilmente a breve dovrei cambiare casa e quindi questa è una situazione "provvisoria" in cui vorrei ottenere il migliore compromesso per tutti i pesci...come gia detto, ho una vasca da 40 litri con 3 pesci rossi di cui uno la settimana prossima andra via (è l'acquario della mia ragazza e guai a chi glie lo tocca) il 60 litri al momento lo lascio cosi sia per la situazione provvisoria che vi ho detto sia perchè non nascondo che ce ne siamo affezzionati abbastanza...l'idea è che quando cambierò casa, spazi permettendo, è quella di dismettere il 30 e spostare nel 60, dare via i poecilidi e prendere una vasca da almeno 180 litri per provare a cominciare l'allevamento dei ciclidi nani (in particolare apistogramma cacatudoies) il tutto sotto la supervisione di tuko.
detto ciò vorrei prima spezzare una lancia in favore di andrea: avevo capito che il discorso di togliere le anubias era prettamente di coerenza di provenienza e non per il pesce e devo dire che mi trova d'accordo perchè come già detto, il mio intento è di dare una buona dimora al betta ma allo stesso tempo di riuscire a creare un "tematico asiatico" visto che di "biotopo" non credo si possa parlare....
Le avrei tolte cmq perchè sono dietro la radice e non si vedono mentre la pianta che mi ha consigliato andrea è alta e perfetta per il risultato ottico che vorrei...purtroppo se non le tolgo non entra piu niente.....
riguardo alle rasbore: sempre cercando un buon compromesso provvisorio....avevo letto anche io dei problemi ad avere un betta da solo e quindi ho inserito le rasbore per fargli compagnia...a questo punto una domanda...per non lasciarlo proprio solo....meglio 6 piccole rasbore galaxy?
per quanto riguarda le caridine il discorso è pressoche curioso....ho acquistato 8 multidentate, dopo 10 min che erano in vasca erano sparite e per sparite intendo che a distanza di una settimana non ne sono riuscito a vedere una neanche per sbaglio, a quel punto ho provato con le red cherry anche perchè il mio betta, buonanima, era davvero un tranquillone, infatti non ho mai visto attaccarle e di conseguenza loro facevano la loro vita tranquillamente senza avere paura e girando indisturbate per tutta la vasca....ovviamente ora che il gatto non c'è i topi ballano e quindi sono iniziate ad uscire anche le japoniche....speriamo che il nuovo inquilino abbia lo stesso temperamento...non se se sia indice di benessere ma le red femmine hanno tutte il ventre pieno di uova.....
per quanto riguarda il filtro non ho capito bene....tolgo la spugna nera e al suo posto metto la torba avvolta nel nylon ok (ma non è troppo poca? lo spazio è davvero piccolo) e mi hai detto anche di togliere la spugna bianca....ma non ho capito li cosa ci metto....detto ciò vi ringrazio per gli interventi e per i complimenti...sono entrato in questo "mondo" da poco e piu mi documento e piu mi sale la voglia di imparare....e come vedo ce ne sono di cose da sapere....la riproduzione si mi interessa, ma per la situazione "precaria" che ho ancora non me la posso permettere....
steek non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Robi.C Piace questo post
 
Page generated in 0,13928 seconds with 15 queries