Discussione: Dalla torba alla CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2014, 23:03   #3
dorboz89
Protozoo

L'avatar di dorboz89

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La torba con i platy: perché all'inizio mi piaceva l'idea dell'acqua scura, e con l'occasione di dover abbassare un ph eccessivo (8.5) e di dover occuparmi un po' delle piantine ho pensato di poter migliorare la situazione con della torba. Ora ho cambiato idea, voglio piante più in salute e acqua cristallina. XD

Senza alcun ph controller. Sinceramente vorrei fare una cosa un po' low cost. Acido carbonico => sicuramente di un po' si abbassa il ph. Ma a me non interessa nulla del ph, ribadisco i platy ci stanno bene, le neritine se ne fregano, di co2 ne metterei poca...Voglio solo capire cosa rischio e il meccanismo, a me basta che non mi crolli il kh a 3 così di notte mi ritrovo il ph a 6 per gli sbalzi e gli avannotti stecchiti.

Piante ci sono delle Sagittaria Subulata, delle Aponogeton Crispus e del muschio (non ricordo il tipo). Sono le uniche che resistono più che decentemente. Qualche tempo fa ho provato "per sport" a piantare un Althernanthera Reinickii sperando che 0.8w/L e la co2 in pasticche bastassero xD...

Non vi dico che brutta fine ha fatto povera piantina xD
dorboz89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12928 seconds with 13 queries