|
Faccio una precisazione, il dubai 80 è 125 litri anche se la sigla inganna! :)
Comunque grazie per l'aiuto a tutti, a questo punto se il carassio non lo posso mettere con altri pesci nel 125 litri lo porterò nel laghetto. Anche se mi dispiace molto separarmi...
Dato che allora devo ripartire da 0 con i pesci ho gia in mente quali mettere e come piantumarlo.
Pensavo di ricreare una sorta di biotopo asiatico. Parlo di "sorta", non di ricrearlo perfettamente anche perchè ho piante che provengono da anche altre parti del mondo. Darò un occhiata qui sul forum su quali pesci inserire.
Vorrei inserire anche delle caridine, ma ho letto da qualche parte che necessitano di litraggi piccoli, e che sono facilmente preda dei pesci..giusto?
Se avete dei consigli su come popolare il 125 litri, stando al fatto che vorrei una direzione più asiatica, ditemi! :)
I valori dell'acqua ancora non li ho testati, li testerò a una settimana dall'allestimento. Diciamo che comunque mi son sempre trovato con valori di ph intorno al 6.5, gh tra 5 e 6 e Kh circa 2, usando solo l'acqua di casa. Se trovate che devo variare i valori o altro, consigliatemi che prodotti usare, ma niente acqua ambrata eh! Quindi no torba! :)
Grazie della vostra risposta e del vostro aiuto!
Enrico.
|