Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 16:20   #1
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutto cominciò dal betta....

Ciao a tutti sono qui per chiedervi un consiglio...sto cercando un nuovo betta per il mio acquario e vorrei sapere chi di voi conosce negozi o privati ch dispongono di bei esemplari e soprattutto che non siano martoriati a stare in un bicchiere da chissa quanto tempo...vi spiego il perche della richiesta e del "nuovo"...fino a qualche tempo non sapevo davvero nulla di acquariofilia (e ne mi interessava)...avevo una boccia con 3 pesci rossi....andando a comprare il mangime vidi un bellissimo betta, me ne innamorai subito...per il negoziante ci poteva stare benissimo con i miei e lo comprai subito...subito dopo mi regalarono dei guppy dei molly dei neon e un cory....grazie a questo forum (e a tuko in particolar modo) ho capito che vita stavo dando ai miei pesci e piuttosto che riportarli ho deciso di allestire 3 vasche cosi disposte: nel 40 lt i 3 rossi (sto cercando qualcuno che ne prenda uno, ma al momento ho trovato solo gente che lo metterebbe nelle boccie) con un bel fondo e molte piante, nel 60 litri i guppy, una coppia di molly(anche per loro stesso discorso, sto cercando qualcuno che se li prenda, non voglio un € solo che li facciano star bene) e il cory (anche se dovrebbe stare in gruppo), i neon li ho gia ceduti ma soprattutto ho creato un 30 litri per il mio amato betta veil tail che per ovvi motivi era un po acciaccato....mi sono documentato moltissimo per cercare di ricreare il suo habitat naturale e i valori giusti dell acqua.nel corso dei mesi seguenti ho notato con molta soddisfazione che il betta era rinato...colori splendidi e pinne molto piu lunghe...insomma dava proprio l'aria di un pesce che se la passava bene...tra le altre cose mi feci fare da un vetraio artigianalmente un coperchio in vetro fatto a mestiere con tantodi maniglie spazi per eventuali mangiatoie ecc...l'altro ieri durante un cambio d'acqua l'ho rotto...ho subito riordinato il nuovo e in attesa ho messo un coperchio di plastica per coprire che lasciava solo un piccolo passaggio dietro il filtro....ieri il triste epilogo...torno a casa e trovo il betta fuori la vasca....lo rimetto in vasca e agonizzante si prova a muovere per mezz ora e poi.... Non potete immaginare lo sconforto...ed ora mi trovo cn un acquario creato per il betta....vuoto...quindi sto cercando un betta che possa rimpiazzare (anche se sara difficile) il mio amato pesce....grazie ancora a tutti! Spero di aver postato nella giusta sezione
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13264 seconds with 16 queries