Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 16:07   #61
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guardate, ho dovuto affrontare spesso l'argomento "genetica" allevando Dendrobates, "rane tropicali in CITES" di non "facilissima" reperibilità...il fattore variabilità genetica è portato all'estremo li e la differenza tra F1 e wild è già evidentissima e rafforza il concetto che quanto più ci si avvicina al "concetto" di wild, non parlo solo di esemplare ma anche di parametri vitali, chimica, struttura ambiente...tanto più si ottiene il vero vigore dell'animale. Lo stesso vale per i pesci che, purtroppo per loro, non manifestano con altrettanta "intolleranza" (leggi deperimento e morte) il disagio e, complice il prezzo abbordabile diventa semplicissimo mettere estetica e praticità davanti a tutto, dopotutto non fanno versi, non parlano, non si esprimono con smorfie e occhiate, con quel che costano che durino 2 anni (invece di 10) ci va quasi a genio. Ho fatto gli stessi ragionamenti da pischello qualche anno (azz, un decennio se conto) fa con la mia prima vasca.
Ora chi viene a trovarmi non capisce la mia vasca...purtroppo...tocca ogni volta spiegare.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09280 seconds with 13 queries