Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 14:29   #59
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gioco03 Visualizza il messaggio
parliamo di pesci allevati da generazioni a quei valori..
secondo me ha più senso mantenerli, piuttosto che "costringerli" a valori rilevati in un tal corso d'acqua, in un determinato periodo dell'anno e in cui mai hanno vissuto gli esemplari in questione.

allora dovremmo considerare tutti gli sbalzi che ci sono in natura, tener conto delle variazioni durante l'arco del giorno/mese/anno
un altro esempio semplice: noi li costringiamo a una determinata temperatura con l'utilizzo di un riscaldatore. in natura? lo sbalzo termico tra giorno e notte? una giornata più o meno soleggiata?

questa non vuole essere una critica ma un osservazione.
Il tuo discorso parte dalla credenza, errata, che i geni siano sempre gli stessi da generazioni, in realtà, proprio per rinforzare geneticamente una linea, cosa che si dovrebbe fare con una certa frequenza, si immette sangue wild (o quanto più vicino, vedi F1). Tutti i grandi allevatori lo fanno e sempre lo faranno, il continuo incrocio di esemplari nati in cattività, provenienti originariamente dallo stesso ceppo, porta a produrre esemplari sterili, deboli e geneticamente "invalidi"...quindi nemmeno tra un milione di anni avremo scalari "geneticamente portati a ph neutri o basici" per il semplice motivo che avranno sempre, più o meno lontano, una provenienza wild.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
 
Page generated in 0,12626 seconds with 15 queries