Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 14:04   #57
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio

Poi ogni uno e' libero di pensarla come vuole .
E ci mancherebbe che non fosse così, però qui le cose sono 2... o io sono un muro di gomma o chi scrive sul ph ha il paraocchi.... io ho semplicemente detto che non reputo il ph un valore assoluto su cui basare tutta la gestione, reputo molto piu importante ad esempio durezza, conducibilità, inquinanti.... se a KH 1 o 2 accendo un aeratore il ph schizza a 7.5 e oltre se lo spengo scende sotto il 7 arrivanoa nche sotto i 6.... e tutto questo senza toccare il kh o la conducibilità, allora è così fondamentale tenere in considerazione il ph ?
Ho scritto che ho provato ad allevarli sia a 7 che a 6 di PH senza notare differenze, in 3 anni che ce li ho sotto gli occhi le cose sono 2 o sono cieco o un po' ho imparato a capire quando stanno bene o quando qualcosa non va che dite ?
Posso anche essere daccordo con te , io reputo di primaria importanze gli inquinanti in acquario ma poi viene tutto il resto e metto tutto il resto dopo gli inquinanti semplicemente perche' il rischio per gli animali puo' essere immediato a seconda della soglia di "sopportazione" di ogni soingolo animale .
Non e' che si guarda solo il ph ma appunto gh / kh ecc..
I pesci si vede che stanno bene , nessuno lo mette in discussione vedendo i video e le foto e capisco che tu possa sentirti sotto accusa come una persona che non tiene ai propri animali .. io e altri semplicemente diciamo , se si vogliono allevare al meglio gli animali bisogna tener conto delle condizioni in cui vivono in natura perche' si sono evoluti a vivere in quelle condizioni e tu stesso sapendo di aver ricreato quelle condizzioni nel tuo acquario sapresti di aver fatto il meglio per loro .

Ripeto e' lo stesso discorso dei discus a ph 8 con acqua non proprio tenera ... i discus sono belli si riproducono quindi va bene così .
Tu puoi essere a favore o meno , io la seconda .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
 
Page generated in 0,15635 seconds with 15 queries