Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 04:04   #69
Syryo_skz
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Comunque ho letto l'altro topic, ti sei procurato i test? Io uso proprio quelli che ti sono stati consigliati (aquili), ti assicuro che sono buoni e con 20€ prendi il set completo dei 5 test principali.
non li ho potuti comprare, sinora :( . Provvederò (visto che 3-4 test separati, dal negoziante, mi verrebbero 36 euro). Domanda: è qui http://acquariomania.net/test-aquili-c_417.html che si trovano i prezzi migliori? Ho provato anche su eBay (europa) ma con le ss il prezzo è sempre maggiore!
Non inserire nè pesci nè caridine finchè la vasca non avrà trovato equilibrio, anche perchè le caridine sono molto delicate e rischi solamente di perderle.
non é mia intenzione, assolutamente :) , anche se i possessori di caridine mi dicono che esse sporcano poco e si nutrono molto, abbassando i livelli negativi :/ .
Cerca di dar via il plecostomus, diventa enorme e nella tia vasca non ci sta...magari puoi chiedere al tuo negoziante di sostituirtelo con altri pesci (quando sarà arrivato il momento giusto).
non posso se non trovo prima un ancistrus, almeno. Poi, se dovesse crescere troppo, lo do a qualche amante, in cambio di piante o altro materiale ;) .
Per ora puoi fare a meno del riscaldatore ma quando sarà autunno non ne potrai fare a meno, usati li trovi anche a 5/10€.
Infatti: col caldo che fa, l'ultimo dei problemi é l'acqua troppo fredda XD. Il riscaldatore ci sarebbe ma, anche se settato su 23, l'acqua arriva a 28 :o .
I cambi d'acqua vanno effettuati settimanalmente cambiando il 10/20% dell'acqua con acqua nuova, biocondizionata ed alla stessa identica temperatura, MAI inferiore.
Quindi l'acqua deve essere biocondizionata prima o dopo l'inserimento in vasca? Ma poi, come si può portare il cambio alla stessa temperatura? O.o
Per i pesci da fondo erbivori ci sono delle apposite pastiglie di cibo che affonda subito e si adatta alla loro bocca a ventosa. Oltre a queste una volta a settimana metti una rondella di zucchina in vasca (non bollirla, mettila cruda).
visti i fiocchi e le tabs: me ne procurerò... intanto piselli bolliti e schiacciati o la zucchina non mancano ;) .
Le piante vanno benone, ma se puoi aggiungine altre a crescita rapida perchè neanche la cryptocoryne è a crescita rapidissima.
si, infatti é mia prioritá. Sto cercando chi me ne regala un po', dato che l'ultima spedizione è stato un flop e che i negozi, qui, mi chidono 6-7 euro per 3 steli di lymnofila :o .
Hai sostituito il neon?
domani lo compreró da OBI.
Per aiutare la crescita delle piante puoi utilizzare un fertilizzante liquido, nel caso lo volessi comprare ti consiglio il "planta24 (fertilizzante giornaliero, una goccia ogni 50 litri d'acqua).
WOW! Grazie per la dritta. Caruccio l'amichetto, eh? XD Ma non alzerebbe tremendamente il potassio?

Grazie.

Posted With Tapatalk
Syryo_skz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11507 seconds with 13 queries