|
Originariamente inviata da Puntina
|
Comunque ho letto l'altro topic, ti sei procurato i test? Io uso proprio quelli che ti sono stati consigliati (aquili), ti assicuro che sono buoni e con 20€ prendi il set completo dei 5 test principali.
|
non li ho potuti comprare, sinora :( . Provvederò (visto che 3-4 test separati, dal negoziante, mi verrebbero 36 euro). Domanda: è qui
http://acquariomania.net/test-aquili-c
_417.html che si trovano i prezzi migliori? Ho provato anche su eBay (europa) ma con le ss il prezzo è sempre maggiore!
|
|
Non inserire nè pesci nè caridine finchè la vasca non avrà trovato equilibrio, anche perchè le caridine sono molto delicate e rischi solamente di perderle.
|
non é mia intenzione, assolutamente :) , anche se i possessori di caridine mi dicono che esse sporcano poco e si nutrono molto, abbassando i livelli negativi :/ .
|
|
Cerca di dar via il plecostomus, diventa enorme e nella tia vasca non ci sta...magari puoi chiedere al tuo negoziante di sostituirtelo con altri pesci (quando sarà arrivato il momento giusto).
|
non posso se non trovo prima un ancistrus, almeno. Poi, se dovesse crescere troppo, lo do a qualche amante, in cambio di piante o altro materiale ;) .
|
|
Per ora puoi fare a meno del riscaldatore ma quando sarà autunno non ne potrai fare a meno, usati li trovi anche a 5/10€.
|
Infatti: col caldo che fa, l'ultimo dei problemi é l'acqua troppo fredda XD. Il riscaldatore ci sarebbe ma, anche se settato su 23, l'acqua arriva a 28 :o .
|
|
I cambi d'acqua vanno effettuati settimanalmente cambiando il 10/20% dell'acqua con acqua nuova, biocondizionata ed alla stessa identica temperatura, MAI inferiore.
|
Quindi l'acqua deve essere biocondizionata prima o dopo l'inserimento in vasca? Ma poi, come si può portare il cambio alla stessa temperatura? O.o
|
|
Per i pesci da fondo erbivori ci sono delle apposite pastiglie di cibo che affonda subito e si adatta alla loro bocca a ventosa. Oltre a queste una volta a settimana metti una rondella di zucchina in vasca (non bollirla, mettila cruda).
|
visti i fiocchi e le tabs: me ne procurerò... intanto piselli bolliti e schiacciati o la zucchina non mancano ;) .
|
|
Le piante vanno benone, ma se puoi aggiungine altre a crescita rapida perchè neanche la cryptocoryne è a crescita rapidissima.
|
si, infatti é mia prioritá. Sto cercando chi me ne regala un po', dato che l'ultima spedizione è stato un flop e che i negozi, qui, mi chidono 6-7 euro per 3 steli di lymnofila :o .
|
|
Hai sostituito il neon?
|
domani lo compreró da OBI.
|
|
Per aiutare la crescita delle piante puoi utilizzare un fertilizzante liquido, nel caso lo volessi comprare ti consiglio il "planta24 (fertilizzante giornaliero, una goccia ogni 50 litri d'acqua).
|
WOW! Grazie per la dritta. Caruccio l'amichetto, eh? XD Ma non alzerebbe tremendamente il potassio?
Grazie.