Discussione: Askoll Pure consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 12:24   #23
i$4k
Guppy

Città: peschiera D/G
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
i pesci li toglierei che sicuramente non stanno bene con un KH così basso che può portare a sbalzi di pH, certo si sa che le terre allofane riescono ad avere un certo effetto tampone, ma non credo si l'ambiente ideale in questo momento
poi proseguendo sulla fertilizzazione, sono dell'idea che, almeno all'inizio, bisogna mantenere i rapporti tra i vari fertilizzanti come ha deciso ADA, io inizierei ad inserire ECA, ma portando tutte le dosi a metà, se non a 1\3.. l'acquario non è molto piantumato e non hai CO2, sicuramente sono molto meglio piccole carenze che degli eccessi, come sicuramente avrai in questo caso..
quindi togli i pesci, compra i test per fosfati e nitrati e mantieni un rapporto 1\10 con nitrati non oltre i 10 mg\l, meglio 5 mg\l.. poi aggiungi la CO2 e poi deciderai se ampliare l'illuminazione..
io piuttosto che inserire galleggianti, che limitano ulteriormente la luce, inserirei altre piante a stelo, magari con foglie piccole visto che piante come l'hydrocotyle nel crescere fa molta ombra.. tanto una volta tolti i pesci i nitrati scenderanno quasi sicuramente, ormai il rilascio da parte del fondo dovrebbe essere contenuto..
per le crypto ti conviene piantarle meno a cespuglio, piantina per piantina insomma, così poi lasci anche uno spazio centrale per la marsilea..
i$4k non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10141 seconds with 13 queries