Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 03:36   #15
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa eh mogan, ma hai simulato la scelta dei tuoi led con il simulatore che ti ho suggerito??
http://www.1023world.net/diy/spectra/

lo so non ha gli xp-g2 e gli xp-e2 (che sono piu' potenti) ma giusto per farti un'idea imposta la tua scelta usando gli xp-g e gli xp-e vedrai cosa ne esce fuori..
ti da uno spettro che non credo sia estremamente diverso dalla serie g2-e2 e puoi farti un'idea di quanta luce avrai a determinate distanze con le relative lenti...
ti anticipo solo che con 120 di quei led e con le lenti a 60° non crescerai pratino verde, ma le foglie saranno belle abbronzate se passano 8 9 ore distese sulla sdraio con le lenti da sole, sotto quella luce.
naturalmente e' un simulatore...ma... molto affidabile visto che si basa su calcoli matematici di dati tecnici dei led abbastanza esatti.. naturalmente anche la scelta di abbondare con i led per non sbagliare, puo' essere valida, al massimo scendi di corrente , vai sotto il nominale cosi' ti durano ancora di piu'

http://www.bmlcustom.com/custom-led-strip/

qua invece puoi inserire solo 15 led, non e' che li devi inserire tutti, inserisci i colori che hai scelto in proporzione e ottieni anche il colore teorico della luce e uno spettro molto relativo xche' sinceramente non so su quali led siano tarati gli algoritmi di questo coso.... il CCT naturalmente sara' quello che ti dice (molto teorico) se i canali sono dimmerati tutti e 4 al 100%.... perche', naturalmente , presumo che avrai un colore per linea,e dimmerandoli puoi spaziare in una vasta gamma di °K, ti dico questo perche' secondo me,a vedere lo spettro che ne esce fuori con quel picco cosi' alto di rossi quella configurazione di led al 100% di potenza fanno una luce molto calda

Ultima modifica di carlo napoli; 17-06-2014 alle ore 04:03.
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11788 seconds with 14 queries