Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2014, 16:32   #4
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento.
Quando ho pulito la roccia ho notato che la copertura algale si era scurita ed imbrunita.
Allora ho ripetuto il trattamento sul filtro: durante un cambio, grazie al livello dell'acqua più basso, ho potuto strofinare il filtro con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata.
Giorni dopo la parte trattata è diventata bruna, rossiccia come le altre aree.

Adesso durante i cambi ci do una grattata con la lana di perlon e piano piano lo sto pulendo. I gamberetti ci fanno poco sul filtro, probabilmente è troppo sotto la luce e troppo in alto quindi lo frequentano poco.

Ho anche cambiato le lampade, in particolare quella fitostimolante ho letto che va cambiata più spesso di una normale bianca, anche ogni 6 mesi. Io invece l'avevo da molto più tempo.

Sarà merito del rinnovato rigore con cui curo l'acquario, cambio l'acqua e fertilizzo, sarà merito del Fluorish Excel che ho iniziato a dosare, sarà che ho cambiato le lampade ma anche le alghe (se sono alghe!!) sulle rocce e sui legni sembra stiano lentamente regredendo da sole col passare delle settimane. Si, settimane..... tanto per ribadire che la lotta alle alghe è una cosa molto lunga.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12359 seconds with 14 queries