Carlo , ho speso 50 € per 90 watt di lampade a led , che equivalgono a 2 neon T5 da 116 cm i quali a loro volta se vuoi 865 e 840 di tipo non commerciale ed io non voglio i commerciali ad altissima emissione, perchè la loro emissione è incrementata a dismisura sulle bande in cui l'occhio è più sensibile e di queste bande ristrette "pompano" solo alcune , con l'effetto di sparare luce accecante ma quasi monocromatica e cmq anche alla fornitura x materiale elettrico vogliono i loro 5 € l'uno, quelli che apprezzo li pago almeno 10- 11 euro oppure per risparmiare e pagarli 6-7 € devo farmeli spedire da chissà dove per risparmiare , ma le spedizioni di T5 sono delicate, il mio tentativo sarebbe di ricreare alternando più tipi di lampadine led ad ottenere una resa simile a quella dei Philips 965 (bellissimi ma per le piante che emettono però un po' pochino) e che costano 20 € l'uno (12 spediti a rischio).
Quindi con 40-60 € di Philips avrei i colori che voglio , ma le piante preferirebbero i normali 865- 840.....
Ecco il perchè dei miei tentativi.....
Cmq per ora hai avuto ragione tu , 50 € spesi ed il risultato visivo è pari a quello degli 865- 840 commerciali da poco
Ripeto che mi ritrovo la plafoniera perchè
acquistata per le fluorescenti compatte ed ha anche il riflettore che recupera una buona percentuale dell'emissione della lampadina a 360° a led, ma se acquistassi quelle lampade
sempre attacco E 27 che hanno tutti i led solo sulla faccia inferiore ?
Con una lampada che emette a 360° ma con riflettore , quanto si perde in percentuale di rispetto ad un normale led smd (quindi senza lentine ) ?
Ultima modifica di Federico Sibona; 17-06-2014 alle ore 10:49.
|