Discussione: Aumento ossigeno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2014, 21:52   #8
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai detto che l'acqua è diventata sporca dopo che hai sradicato alcune piante mi sa che hai toccato il fondo e hai fatto venire fuori qualcosa che ha sporcato o inquinato l'acqua. non mi vengono in mente altre ipotesi

prova a fare piccoli cambi, continua a monitorare i valori, se i pesci boccheggiano prova a mettere l'aeratore (temporaneamente), male non fa
poi l'alta temperatura sicuramente accentua le cose, se l'acqua è inquinata o sporca i pesci vanno facilmente in sofferenza, ma non devi pensare all'ossigeno in sè, devi solo pensare a tenere l'acqua pulita e a fare cambi regolari, non esagerare col mangime etc etc
in estate proprio per il caldo diventa ancora più importante tenere l'acqua pulitissima e ossigenata. ma bastano i cambi e una corretta pulizia. poi se capita un incidente o un'emergenza come è successo a me recentemente, allora si interviene con un cambio tempestivo e con l'aeratore, altrimenti no

magari l'acqua torna limpida da sola, senza fare nulla di particolare, il problema è che io non so cosa ha "inquinato" l'acqua, posso solo fare ipotesi

Page generated in 0,10642 seconds with 13 queries