Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 18:58   #1
SirNino
Ciclide

L'avatar di SirNino

Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Troppa corrente = CIANO ?

Ciao Ragazzi volevo farvi una domanda:

Nella mia vasca continuo ad avere problemi di ciano nonostante i valori dell'acqua siano a posto.
Per questo motivo più di un mese fa ho deciso di fare un upgrade all'impianto di illuminazione, ora monto una 4x39 (2x10000K - 8 ore + 2 attiniche - 10 ore). Nonostante questo i ciano hanno dato scarsissimi segni di regressione. Dato che un altro motivo comune dei ciano è la scarsa corrente e avendo una vasca con misure particolari (100x25x30) ho deciso di aggiungere alle 2 pompe che uso normalmente (una voyager1 2300 l/h e una nano koralia 900l/h) una ulteriore nano koralia da 900 l/h.
Da quando ho montato la seconda ho avuto l'impressione che i ciano siano aumentati...sembra possibile?
Per la voyager1 ho un accessorio che dovrebbe servire per la simulazione delle correnti
https://www.youtube.com/watch?v=K6wzCvT3eLs" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

secondo voi mi potrebbe aiutare dato che le pompe le ho puntate tutte e tre verso il pelo dell'acqua e invece con questo avrei anche dei flussi verso le rocce?

PS: [OT] perché non riesco ad inserire un video di youtube usando gli appositi TAG?
Mi continua a dare solo il link![/OT]

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09752 seconds with 15 queries