Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 09:14   #9
luca4
Ciclide

Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per All-led,
per quanto riguarda l'aspetto che all'occhio umano risulta più gradevole in un acquario
di acqua dolce e ricco di piante , gusti personali particolari a parte (e a chi ha gusti particolari o mutevoli per essere sicuro di non rimanere scontento credo che solo gli RGB possano essere consigliabili vista l'infinita possibilità di cromia disponibile, ma non sono la scelta ottimale per
quanto riguarda risprmio nei consumi e crescita delle piante) se dai un occhiata a vasche illuminate con le T5 Philips od Osram 965 vedrai che la resa dei colori è superba , lo è molto meno per esempio con gli 865 che però uniti agli 840 (più o meno in parti uguali ) danno una luce cmq gradevole ai più ed una eccellente crescita delle piante (pare molto superiore a quella ottenibile con le serie 9 ).
In pratica se ci rifai la resa dei colori delle 965 , la crescita che otteniamo con 865+840 con un risparmio in termini di consumi di almeno il 35% (altrimenti ci teniamo i T5) hai trovato un mare di potenziali clienti !!!
Ora ti auguro buono studio dei diagrammi di radiazione dei migliori neon in uso da anni in acquariofilia , sono convinto che nel giro di poco tempo avremo finalmente delle plafo a led
all'altezza della situazione senza dover accendere un mutuo !!
Ti consiglio di fare un giro nei grandi negozi di acquari che spesso hanno vasche dimostrative con montate plafo a led in acquari con molte piante che danno già risultati di rilievo ed iniziare cercando di "ricreare" ciò che esiste e poi da li spingerti oltre con un po' di sperimentazione . In pratica cerca di copiare ciò che di buono esiste già ma in modo creativo o cmq cercando di ottenere un risultato analogo ma rendendolo disponibile ad un prezzo più accessibile (pochi di noi possono o vogliono tirar fuori 4-800 € per una plafo led, nel marino invece qs investimenti sono la norma visti i costi e la delicatezza degli organismi allevati ed il grande risparmio energetico che si può ottenere).
luca4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09500 seconds with 13 queries