Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2014, 13:16   #1
filippo serino
Ciclide

Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo acquario in fase di riallestimento

Ciao ragazzi. devo riallestire il mio primo acquario e questa volta utilizzerò un fondo fertile . per questo ero indeciso o sul fondo fertile della tetra oppure su quello della sera che dite? Qualche altro consiglio?
Per la copertura di quest'ultimo pensavo o a della ghiaia di circa 3mm oppure della sabbia. Su questa però avevo molti dubbi. Che mi consigliate? Premetto che l'acquario è di 80 litri e come piante ho gia anubias, cabomba caroliniana, egeria densa, cryptocorine costata e cladophora.i valori dell'acqua sono ph intorno a 7, gh 9, kh 12. Come illuminazione modificherò quella originale con due neon T8 da 18w ciascuno uno da 10000K che già posseggo e uno da 6500K o 4500K.Se necessario, visto la mancanza di spazio nella plafoniera, potrei aggiungere delle cfl o delle pl.Infine avrò anche una bombola di co2 Che ne pensate? Pensavo di dare via l'anubias perchè troppo grossa(specie broadleaf) e cambiarla con rotala rotundifolia, aggiungere magari dell'eleocharis parvula o acicularis, ed aggiungere un'altro pratino di glossostigma o marsilea hirsuta. Infine come altre piante pensavo magari a della saggittaria subulata e magari qualche specie di cryptocorine. Che ne pensate qualche consiglio? vi ringrazio in anticipo
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10708 seconds with 15 queries