Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2014, 10:35   #1
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi coltivazione cryptocoryne parva

Ciao a tutti, come da titolo vorrei dei pareri su questa pianta,dato che su internet ce ne sono molti discordanti.
Ho un fondo di quarzo fine (1 - 2 mm) senza fondo fertile, tuttavia le cryptocoryne assorbono buona parte del nutrimento dal fondo, quindi volevo chiedervi se integrando con tabs/pastiglie fertilizzanti o altro nella zona dove vorrei piantarle queste riusciranno a crescere o stenteranno a sopravvivere ??
Dato che la luce non è molta, direi media o forse bassa (intorno a 0,35 watt/litro o poco più utilizzando qualche led strip oltre al neon), non mi interessa che cresca bassissima, perchè pensavo di metterla in secondo piano
Sicuramente non basta , ma potrebbe aiutare il fatto che il fondo credo col tempo si sia un po' "arricchito" con i composti organici ( nel senso che non ho mai sifonato, quindi tutti gli escrementi dei pesci e qualche foglia che marcisce vanno sul fondo e probabilmente anche sotto , dato che ho molte melanoides che smuovono il ghiaietto e questo resta comunque abbastanza pulito in superficie) ?
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11668 seconds with 16 queries