Discussione: Aiuto acquario 50lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 19:24   #24
Eko21
Protozoo

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
Ho letto che la valli non è una pianta da potare perché si rischia di farla morire anche se io non ho mai avuto esperienza diretta (le mie non crescono )
il fatto di lasciarle lunghe lo eviterei avendo già lui poca luce, per questo gli ho sconsigliato le varie gallengianti.
Ora che ci penso alla lista di piante potrebbe aggiungere anche l'egeria densa e il ceratophillum demersus, quest'ultima è galleggiante ma si puo anche mettere nel terreno
------------------------------------------------------------------------
I platy ti consiglio quelli normali, in commercio esistono varianti selezionate (balloon, pinne a velo) e anche peggio, colorati artificialmente. Sono molto più.
Io partirei con uno due trii poi si popola da sola la vasca.
Le piante che ti abbiamo suggerito sono tra le piu comuni e si trovano facilemente.
Il mio consiglio è di metterle appena riempi la vasca. Rimuovi le radici dalla spugna in cui sono avvolte (eliminala molto bene) accorci un po le radici e le pianti dopo aver riempito la vasca con due dita di acqua.
Le prime 2-3 settimane le vedrai sofferenti ma è una normale fase di adattamento, poi esplodono. Se compri un fertilizzante non usarlo prima di due tre settimana dall'inserimento
Ah dici? Quindi dovrei stare sul platy naturale? Che si chiama Xiphophorus maculatus giusto? E deve avere questo aspetto giusto?
Eko21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10699 seconds with 13 queries