Discussione: Aiuto acquario 50lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 16:28   #9
Eko21
Protozoo
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Eko21 Visualizza il messaggio
Ok, 14w che piante ci stanno? E soprattutto dovrei mettere qualche tipo di fondale particolare? Per il momento ho solo uno policromatico smussato e piuttosto piccolo. Dovrei mettere qualche fertilizzante? Non so.. Quindi dovrei mettere solo uno di quei trii? Nient'altro?
Le classiche microsorum anubias e forse le valisneria potresti provare oltre al muschio ( che comunque stentera' con così poca luce e anche la valisneria potrebbe far fatica ) , non me ne vengono in mente altre co 0.2 watt/litro .
Se vuoi provare con la vallisneria ti consiglio la nana dato che hai solo 50 litri a disposizione .

Come fondale va' bene quello che hai dato che queste che ti ho detto sono epifite tranne la valli che al massimo fertilizzi alle radici con le pasticche fertilizzanti .
Non hai bisogno di fertilizzanti con questo tipo di piante , potresti mettere qualcosa di economico senza stare a spendere cifre assurde ( e in quantita' limitate dato che non sono piante esigenti ) chesso' il sera florena o l'easy life .
Non hai letto l'edit
Edit: Ovviamente il neon è solo quello preinstallato, niente mi vieta di metterne uno di diverso tipo e con diverso wattaggio. Assieme al trio di endler potrei metterci un pulitore e alcune red cherry o poi è sovrapopolato. Nessun problema per gli eventuali nascituri, posso ridarli indietro senza problemi.
Eko21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12860 seconds with 13 queries