|
Dubbi Criptica/refugium
Vedi tu come fare, Tieni il fotoperiodo totale a 12 ore e accorcia un po' la fase che dal 60 scende al 50%, mantieni costante quella che da 50 scende a 40 e allunga quella che da 40 va a zero, forse io farei così!
Continua per il momento ad alimentare come stai facendo ovviamente tenendo sotto controllo no3 e po4. Dovresti notare che i colori da "zeovit" diventano più "pieni" e più stabili nei giorni! Non ti capiterà più di guardare la vasca e pensare che ha colori tirati! Con più facilità troverai po4 a 0,02!
(Non esagerare come ho fatto io!)
Se in questo mese noti un miglioramento, provi a ridurre ulteriormente la luce e allora vedrai che dovrai ridurre il cibo! Nel mio caso, dopo essere migliorati i colori, anche la crescita è le colate sono aumentate.
Altra prova che potresti fare, siccome leggo che non integri nulla, sarebbe quella di iniziare a farlo con un integratore completo (sia per praticità, sia per evitare casini e sbilanciamenti vari) di oligomenti e dosarne un po' tutti i giorni!
Misura il potassio e vedi quanto è! Se è basso integralo e portalo a 400! Se è basso lui, probabilmente sono bassi anche gli altri oligo! Prendi un integratore che abbia anche ferro dentro che probabilmente è tra i più importanti e carenti in quanto si ossida velocemente!
Ps: o fai una prova (quella della luce) o fai questa... Non entrambe assieme altrimenti non ci capisco più nulla!
Ultima modifica di Snake110; 11-06-2014 alle ore 07:09.
Motivo: correzione errori di digitazione
|