Discussione: Aiuto acquario 50lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2014, 17:06   #1
Eko21
Protozoo
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto acquario 50lt

Salve a tutti, ho comprato un acquario da 50 litri circa compreso dei seguenti accessori: riscaldatore, neon, filtro a zaino e pompa. Vi allego l'immagine con le caratteristiche dei componenti.

Ora, sono un neofita nel campo degli acquari ma sto cercando di impara quanto più possibile, fino ad ora ho posseduto un acquario da 40 litri con 3 Carassi e mi sono cimentato in questa esperienza, come dicevo non ho una grande conoscenza quindi mi sono limitato a controllare che il ph dell'acqua fosse corretto e che la temperatura non fosse troppo alta o bassa e ho dato le 9 ore di luce ed infine ho variato la dieta con verdura e diversi mangimi. (lo so, 40 litri per 3 Carassi sono un buco.. ma sono grandi forse 2 cm quando cresceranno gli metterò in una specie di stagno tranquilli) Comunque, ora vorrei cimentarmi nell'allevamento di pesci tropicali. L'acquario che ho è da 50lt e con l'attrezzatura precedente elencata. Ora, so benissimo che devo far maturare la vasca per un mese, facendola funzionare completa senza pesci e aggiungendo un po' di mangime. Passato questo mese, che pesci posso inserire? Ero orientato su questa configurazione: 6 guppy di cui 2 maschi e 4 femmine; 5 cardinali o neon e 1 corydoras. È fattibile? Possono convivere? In alternativa che specie mi consigliate? Sono aperto. Inoltre dovrei controllare la durezza dell'acqua e tutti gli altri valori ma non so come fare... Spero che mi possiate aiutare Grazie e buonasera.
Eko21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12410 seconds with 15 queries