Discussione: ciao amici :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2014, 15:13   #11
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
riguardo l'uso della co2: hai il fondo fertile?
riguardo le pietre: erano calcaree quindi non c'è da sorprendersi se il ph ti schizza a 9..
per gli scalrini no preoccuparti MA basta che scende gradualmente, 1/2 punto ogni 10 giorni dovrebbe essere ok ;). Cerca di arrivare 6,5-7.
per i cambi non utilizzare mai osmosi pura, non ha minerali e le durezze sono a 0...
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
meglio che posti i valori in modo da avere una panoramica completa della situazione
...meglio... anche perchè lo stai confondendo. Tenere animali acidofili con PH a 9 non va bene, altro che "non ti preoccupare", hai ragione però sull'abbassare gradualmente i valori, il problema in questo caso è uno solo: non si dovevano mettere pesci se l'acqua non andava bene, punto.
Inoltre "non utilizzare mai osmosi pura" è senza senso, dato che non sai i valori della sua acqua di rubinetto...metti caso che ha KH 20 (per dire), con 50 e 50 di osmosi continuerebbe a inserire acqua con KH 10 senza mai riuscire ad abbassare le durezze e di conseguenza il Ph... dai tuoi commenti non si capisce se ti è chiaro che gli arredi calcarei (rocce, ghiaietto) non sono direttamente causa dell'aumento di PH, semmai è l'aumento delle durezze che ostacola, tamponandola, la discesa del PH verso il basso. Senza sapere i valori di KH è totalemente inutile dare consigli.
Deduco sia alta dato che usi anche Torba (quanti g/l ne usi)?
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13249 seconds with 13 queries