|
Originariamente inviata da forti
|
|
Non ricordo bene il nome scientifico, ma e' un vero killer. Nella mia vasca visse per diversi anni sino a quando decisi di eliminarla, poiché si pappò anche pesci di grosse dimensioni. Nessun pesce è al sicuro. In uno spazio ristretto non e' possibile la convivenza. Mi fece sparire anche dei ricci. Toglila..
|
Stichodactyla haddoni
Ecco il dubbio più atroce: eliminare l'anemone o aspettare che ad ogni loro distrazione vengano eliminati i pesci? Sembrerà assurdo e sicuramente senza una spiegazione logica ma l'anemone la sento più viva dei pinnuti... ucciderla non me la sento !
Purtroppo per toglierla l'unica soluzione sarebbe sopprimerla dato che è talmente grande che anche se infastidita non si riduce di moltissimo, toglierla viva per portarla in un negozio ( a parte che la sento come parte della famiglia.. ) è altrettanto impensabile per via che è ancorata fin troppo bene sotto le rocce e smontare la vasca non è cosa.
Ah... dovrei tenerla sempre ben sazia..mmmm...e poi mi diventa 80x80 cm.. ci scherzo sopra, ma come ho scritto in precedenza: come mi giro e rigiro... sempre fregato rimango!
Un saluto