Discussione: Progetto Nano futuro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2014, 12:18   #8
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axiom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Axiom Visualizza il messaggio
per quanto ne so io, che non sono molto esperto ma ho un acquario molto simile a quello che vorresti tu, è piuttosto sconsigliato inserire un anemone di dimensioni accettabili in questo contesto perché a causa dello scarso litraggio se per caso muore ti sputtana praticamente tutta la vasca

insomma gente esperta a me l'ha sconsigliato per questo motivo, dunque per i pagliaccetti ho euphyllia e ho preso un sarcophyton. chiaramente di simbiosi non se ne vede per ora

Axiom fai bene a ricordare i problemi relativi al gestire un anemone, le misure della sua vasca più la sump fanno però come minimo il doppio del tuo litraggio, se non ho capito male.
boh, ho 90 litri lordi in vasca e 50 lordi in sump, il che mi darà un 100-120 netti più o meno credo. poi ecco io riporto quello che mi hanno detto e che spesso si dice anche qua, cioè che gli anemoni nel nanoreef possono creare grossi problemi. personalmente ovviamente non ne ho idea
Ah ma non avevi il dennerle nano? Ero rimasto un pò indietro allora
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11051 seconds with 13 queries