Può essere magari un errore di lettura, ho solamente i test a reagente (i tetra 6 in 1). Alghe non ne vedo, ce ne sono soltanto nei tubi del filtro esterno che domenica pulirò e accorcerò in quanto il filtro interno che c'era prima sporcava tantissimo e si intasava ogni mezz'ora. Appena messo il filtro esterno è stata una botta di vita soprattutto per il ricircolo dell'acqua che prima era quasi nullo. Il vecchio filtro rilasciava tantissimi filamenti marroncini ma nel giro di poco il filtro esterno si è mangiato tutto lo schifo. Domenica cambio la lanetta e metto il materiale filtrante a bagno nella stessa acqua dell'acquario per pulire tutto e aumentare il getto che si è un po' indebolito per tutto lo schifo che ha dovuto assorbire e per i tubi un po' "algati"
Il filtro in questione è un tetra ex-400, è inudibile anche se gli si sta vicino.
Vedo se riesco a dare i neon a quel mio amico però col fondo dei cory non posso farci molto, ma alla fine non è poi troppo grosso, anche i più piccoli scavano e sbuffano via dai lati i granellini per filtrarne il nutrimento.
Alla prima occasione farò una bella scorpacciata di acqua osmotica, sicuramente male non fa!
Grazie ragazzi per i preziosi consigli, è un mondo difficile quello dei pesciolini, spero di imparare dai miei errori per una futura vasca più grossa :D
|