|
Originariamente inviata da zacca95
|
Ma l'ammoniaca l'hai controllata? Non è che se non ci sono nitriti il filtro funziona..magari c'è ammoniaca
Branchie aperte...ma che colore avevano?
|
Scusami, mi sono dimenticato di scriverlo, ma certo che l'ho controllata insieme agli NO2 tutti giorni ed è anch'essa a zero.
Branche aperte colore rosso vivo, tant'è che inizialmente mi pareva quasi che mancasse la membrana che le ricopre.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Sirandrew
|
|
A parte che per quanto mi riguarda i batteri vivi sono utili solo per rinfrescare la flora magari dopo trattamenti o manutenzione straordinaria..... Ma anche se hai usato i cannolicchi vecchi, tu hai usato acqua nuova, in una vasca vergine senza arredi e quindi con flora batterica buona praticamente a zero...... Poi magari i pesci erano malandati, ma resta il fatto che la vasca è decisamente instabile e non pronta per ospitare.....
|
Dipende da batteri a batteri, ti assicuro che alcune marche funzionano veramente alla grande facendo partire la vasca in tempi inimmaginabili.
Ad ogni modo, un mese fa, ho messo un avannotto di guppy (partente stretto degli endler) colpito da girodactylus, in una vaschetta di plastica da 5lt, senza filtro ne batteri con cambio totale di acqua ogni 2/3 gg, e grazie a medicinali e ad alimentazione specifica, dopo tre settimane e tornato in vasca e sguazza che e una meraviglia.
A confronto sta vasca di quarantena, è un hotel a 5 stelle.
Poi, per carità, tutto è possibile.
Ad ogni modo, penso che se qualcosa di chimico avesse intaccato l'acqua, sarebbero morte tutte, ma per fortuna due esemplari sono tutt'ora vive, sperando che lo rimangano.