Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 19:39   #26
Ciuby99
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mattser, e grazie, come sempre, per l'aiuto!!

Per quanto riguarda la filtrazione, sono più per l'idea di aumentare il filtro... lo preferisco ai cambi d'acqua maggiori...

Cosa credi sia meglio: un solo filtro più grande, o due medi (es. e901 + e1501)??


In effetti hai ragione... prima si dovrebbero scegliere i pesci e, di conseguenza, creare l'habitat adatto...

Ma da buon italiano medio... predico bene ma razzolo male

Il tutto è nato da vari fattori:
- L'acquario è il punto focale della mia sala... volevo fortemente che fosse bello da vedere... e come ti ho già detto, un "ammasso" di sassi non mi sfagiola...
- Dopo i nostri discorsi sui possibili accoppiamenti, mi sono trovato davvero indeciso su quali specie inserire...

Così ho deciso di dare precedenza all'estetica del layout, ed adattarmi (non mi costa affatto fatica, anzi, sono convinto mi semplificherà la scelta) di conseguenza con i pesciolini..

Le mie idee iniziali (ma con layout differenti) erano le seguenti:
- monospecifico di N. Brichardi (o Daffodil)
- E. Ocellatus + A. Calvus/Compressiceps + P. Nigripinnis
- A. Calvus7Compressiceps + J. Marlieri/Transcriptus + P. Nigrippinis

Ora non pretendo affatto di poterle mantenere... Mi piacerebbe però poter "pescare" in mezzo a queste specie poiché mi piacciono molto...

Ma, come dicevo, ho deciso di dare precedenza al layout, quindi sono pronto a valutare anche altro!!


In un'altra sede, mi è stata suggerita anche l'idea di sovraffollate per abbattere l'aggressività... Tu cosa ne pensi??



Hai ragione... La sabbia è fantastica!!!

E' la JBL Sansibar Black, di origine vulcanica e finissima... ma finissima davvero!!

Ne ho ordinato un sacco su eBay per provarla, così quando è arrivata ne ho messa una tazzina da caffè nel vecchio acquario che girava ancora, fino a formare una piazzetta di un dito di spessore... Avresti dovuto vedere "la faccia" dei Corydoras quando ci si sono tuffati... uno spettacolo... non scherzo!!

L'unico difetto che ha è che, se ben illuminata, è parecchio chiara... io però, ho tolto uno dei due neon e il risultato mi appaga non poco!!!


Ciao e grazie
Andrea
Ciuby99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13132 seconds with 13 queries