Discussione: Malessere improvviso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 15:45   #6
andrea91sx
Avannotto

Città: moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ML21 Visualizza il messaggio
ho capito,ora appena posso faccio i test perchè i rivenditori sono a minimo 40 km -.- però dentro la vasca ho ancora 20 pesci e non sò dove metterli,può maturare ugualmente l'acquario con i pesci dentro? grazie

20 pesci?? non sono troppi.. di più!! per farti un esempio io ne ho 5 in 250 litri... in questa situazione non ho idea di quanti sopravviveranno. hai un enorme carico organico. più pesci = scusa il termine piu cacca = piu carico organico. i batteri che hai non sono in grado di gestirlo. non hai a chi darli?

un alternativa sarebbe di metterli in una bacinella capiente... con un aereatore e riscaldatore. e fari cambi frequenti di acqua. 30% al giorno. nel frattempo l'acquario ti matura assieme al suo filtro che non toccherai per almeno un mese. dopo di che inizi ad inserire i tuoi pesci se ne sono sopravvissuti.

tanto nell'acquario non sopravvivono. invece nella bacinella puoi fare cambi frequenti alla stessa temperatura e cosi riesci a controllare i nitrati e nitriti senza rallentare la maturazione dell'acquario.

il riscaldatore se non ne hai uno di riserva usa quello della vasca tanto non serve necessariamente per la maturazione.
andrea91sx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09346 seconds with 13 queries