Discussione: Malessere improvviso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 14:03   #4
andrea91sx
Avannotto

Città: moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ML21 Visualizza il messaggio
Stamattina ho trovato morto il neon malato,però il guppy sembra migliorare.
Comunque i test li ho fatti fare al rivenditore quindi non ho i valori ma lui ha detto che vanno bene i valori dell'acqua e comunque la vasca da 95 LT è stata avviata a l'inizio con l'attivatore batterico,ora ce l'ho da 2 settimane e la temperatura è di 25 C° e sopratutto mi è stato detto sempre dal rivenditore che bastano 4 giorni per inserire i pesci quindi sono andato sicuro.
Comunque ti ringrazio per l'interesse e la risposta :)
Ciao allora per prima cosa cambia venditore. Quando trovi quello che nn ti vende i pesci se non e passato un mese dall'attivazione della vasca allora ne hai trovato uno serio. E non un pescivendolo. La vasca deve seguire un ciclo. Deve maturare. A volte bastano 3 settimane a volte non bastano 2 mesi. Lo puoi capire comprandoti dei test. Meglio se a reagente. Altrimenti opta per le strisce. Fai un test di sicuro hai nitriti alle stelle. Lascia maturare la vasca almeno un mese e esegui di nuovo i test. Quando tutto sarà nella norma allora puoi inserire i pesci. Uno/due alla volta e non tutti insieme. magari a distanza si 2 sett da un inserimento e l'altro. Darai tempo ala vasca di maturare. Ho fatto i tuoi stessi errori anni fa. Risultato decine di pesci morti. Solo avendo pazienza e rispettando alcune regole sono riuscito a tenere i miei pesci.

Non dare retta piu ai venditori. Chiedi sempre qui sul forum. nessuno di noi ha interesse nel guadagnarci economicamente. I venditori si! E il loro unico interesse. Non tutti ovviamente.

Ricapitolando. Aspetta un mese ancora. Nel frattempo Esegui test. Posta i valori cosi ti diranno pure cosa inserire in base alla tua acqua. Nn fare cambi d'acqua toglieresti solo batteri rallentando la maturazione. e non inserire piu pesci. Se ti annoia vederlo fermo piantuma come si deve.. aiuterà il filtro a eliminare sostanze nocive. Altro non so dirti.

Se qualcuno ha qualcosa da cosigliare o magari ho detto delle castronerie mi corregga.
andrea91sx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10407 seconds with 13 queries