Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 10:12   #24
Ciuby99
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Un piccolo aggiornamento sulla mia situazione... e poi le domande!!


La vasca è arrivata, 110x50x50 ed è in funzione da un paio di settimane...

Ho tolto uno dei due neon, e "gira" con un filtro JBL e901.

Quando sono andato a ritirarla, parlando col titolare della serra, ho deciso di "stravolgere" il discorso rocciata...

Questo è il risultato:








Vi piace??


Ci sono 4 tane (A, B, C e D) e una zona libera (E)

La tana A, ha un doppio ingresso ed è bella grande, la C è nascosta dal grande masso, mentra le B e D sono ricavate con l'ausilio dei legni... quindi, eventualmente, eliminabili!

Il concetto è di non lasciare troppa roba da reclamare/difendere ai pesci e fare in modo che non si "guardino in faccia" (ad esempio mettendo due rocciate ai lati).

Non ho ancora inserito gusci di lumaca, ma lo farò se avrò dei conchigliofili

Il Ceratophyllum non ha ancora la sua posizione definitiva... sto valutando dove metterlo, ma se non trovo una posizione "utile", lo lascerò galleggiante in superfice, così aumento anche l'ombra!!

Ora, partendo dal presupposto che ho azzerato i vari discorsi sui pesci... la domanda è:

- Con un layout del genere, cosa ci potrebbe stare???


Sto valutando anche se aggiungere o meno un'altro filtro... il movimento d'acqua è un po deboluccio...

Stavo pensando di raddoppiare l'attuale filtro, quindi un'altro e901 da 900 l/h, (anche se in realtà, la portata reale a filtro carico scende a 450 l/h, da specifiche JBL)...

Ma mi è venuto il dubbio se non sia meglio abbinare il e1501, da 1400 l/h (900 l/h reali)

Ora cedo la parola a voi!!



Ciao
Andrea
Ciuby99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14871 seconds with 13 queries