Discussione: Problema fosfati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2014, 17:15   #2
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tarlo di mare Visualizza il messaggio
Salve, ho da circa un anno un impianto osmopure 75 pro08 a bicchieri .Da qualche tempo avevo problemi di fosfati in vasca e controllando i fosfati in uscita dall' impianto ho riscontrato 0,16 ml/l con un tds 003.Sostituiti prefiltri e resine in uscita ho fosfati a 0,07 con tds a 000. Cosa devo fare per avere i fosfati a zero?
I fotometri utilizzati per la misurazione del fosfato in acqua di osmosi non hanno una buona attendibilità a causa della mancanza di durezza della stessa. Inoltre hanno una precisione di +/- 0,04 mg/l .

La misura deve essere effettuata dopo che l'impianto ha prodotto 10 minuti di permeato o dopo 5 - 10 minuti con la valvola di lavaggio della membrana aperta.
Andrebbe lavato anche il contenitore e il bicchiere dove è presente la resina.

Per avere la sicurezza di avere una acqua con una quantità di fosfato non misurabile puoi usare un secondo bicchiere caricandolo con resine tipo la SIL o la ULTRA.

Sei sicuro dell'attendibilità dello strumento ?? Hai anche misurato il fosfato presente nell'acqua di rete ?
A quale pressione lavora l'impianto ? Conducibilità in entrata ?

Page generated in 0,08526 seconds with 13 queries