Discussione: riparto con nano DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2014, 16:47   #1
Fabrizio RM
Guppy

Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riparto con nano DSB

Salve a tutti, dopo una serie di peripezie ed indeciso tra la scelta di smantellare tutto o ricominciare, ridimensionando, ho deciso per la seconda, vi chiedo quindi una serie di consigli/ suggerimenti per ripartire ed allestire al meglio.
la vasca: cubo dennerle 38/38/43 - gestione DSB, sono indeciso tra queste due tipologie di sabbia
CaribSea Aragamax Sugar size - granulometria 0,1-1,0mm -
CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand -
quale delle due? non riesco a scegliere sembrano entrambe avere ottime proprietà;
strato DSB trai 10 e gli 11 cm , avrei quindi una colonna d'acqua di 32/33 cm
illuminazione plafo e-shine 36 w, led cree, dimmerabile in attesa di conferma ordine dal sito (acquariomania);
pompa di movimento, ho disponibile una hydor da 3200 4.5 w, ma stavo vedendo che ci sono le nuove Hydor Koralia EVO Nano 900 - 4,5watt Portata 900 L / H, cm 6, sicuramente più adatte e meno invasive, ho letto ottime recensioni, una è sufficiente?
riscaldatore, ho disponibile uno da 100 w che vorrei sostituire, con uno più piccolo da 50 o addirittura da 25 w, considerato che alla fine avrò all'incirca 45 l (se no ho fatto male i conti), può andar bene quello da 25?
niente sump, come skim ho quello della aquos da interno proveniente dalla precedente gestione. rocce vive ne ho in abbondanza....devo solo mettere a punto le ultime cose ed appena arrivati tutti i materiali posso allestire...
fatevi sotto.ciao e grazie a tutti.

Ultima modifica di Fabrizio RM; 03-06-2014 alle ore 17:47.
Fabrizio RM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09518 seconds with 15 queries